In una recente intervista a parlare della sua esperienza ad Amici è stato un ex allievo della scuola. Stiamo parlando di Andrea Ascanio che proprio dopo la partecipazione al talent è riuscito a ottenere la sua rivincita con il brano Margot. Al momento, tra gli allievi del talent show, è lui a guidare la classifica degli inediti più ascoltati su Spotify.
Il 2022 per il cantante è stato un anno davvero molto particolare e ricco di grandi emozioni. Nonostante non faccia più parte della scuola il giovane continua ad essere molto amato e seguito, motivo per cui anche i fan del programma non sono convinti di questa scelta della sua eliminazione. Proprio su questo si sono accese tante polemiche..
Nonostante tutto, Aascanio può essere soddisfatto sia del suo percorso che di quello che ha imparato. Oggi il suo brano è quello più ascoltato su Spotify con più di un milione di visualizzazioni. Numeri importanti, sfiorati dal suo collega Wax, il quale con Turista per sempre ha raggiunto i 2 milioni di visualizzazioni, seguito poi da Aaron con Universale con circa 1 milione e mezzo.
Amici, il successo di Ascanio con Margot
Nonostante da casa nessuno ha capito l’eliminazione di Ascanio, il giovane ha avuto la sua rivincita. Da quando h a lasciato la scuola di Amici ha avuto un successo esagerato che nemmeno lui credeva potesse arrivare. Inoltre, il suo brano Margot ha avuto enorme successo anche su tik tok . E a tal proposito ecco le sue parole: “Non me lo sarei mai aspettato”. Il ragazzo confessa che è davvero molto bello “vedere tutto questi numeri che crescono”. Nonostante questo si è detto pronto già a nuovi progetti, infatti a fine mese uscirà il suo secondo singolo e si augura che possa avere lo stesso successo.
Le polemiche sulla popolarità del giovane
Ascanio nel corso di questa intervista ha voluto rispondere anche a chi ha detto che ha avuto successo solo perchè è stato eliminato dalla scuola. Infatti, a tal proposito ha detto che chiunque ascolta il suo brano lo fa perchè ha piacere di farlo e anche perchè è curioso. Non crede che la sua popolarità sia finta anzi pensa che sia tutta meritato. Inoltre, ha anche spiegato che il brano Margot è ispirato alla sua ragazza.
Il brano ‘è stato scritto quando si stavano frequentando, più o meno un anno fa ma sembra che questo non sia l’unico a lei dedicato. Tornando alla sua esperienza ad Amici Ascanio ha precisato che è stata la più bella della sua vita e la porterà per sempre nel suo cuore. E parlando infine su chi potrebbe vincere questa edizione, Ascanio non ha dubbi: o Vax o NDG. Per tutte le altre news ed anticipazioni sul mondo del gossip e dello spettacolo continuate a seguirci sempre su topday