Amici 22: esplode la polemica | Maria non ci sta

La conduttrice risponde alle recenti polemiche diffuse a macchia d’olio nelle varie piattaforme web; a quanto pare, alcuni telespettatori non comprendono le decisioni della produzione di Amici. Maria De Filippi interviene per fugare ogni dubbio.

In seguito allo scoppio della pandemia, Maria De Filippi ha provveduto a rinnovare i format dei suoi programmi, in modo da poter proseguire con le registrazioni rispettando le misure di sicurezza.

Maria De Filippi risponde alle polemiche, Amici sotto accusa (BlogTivvu)
Maria De Filippi risponde alle polemiche, Amici sotto accusa (BlogTivvu)

A posteriori possiamo affermare con certezza che le varie produzioni abbiano svolto un ottimo lavoro, soprattutto perché i nuovi format hanno appassionato moltissimo i fedeli telespettatori di Canale 5. In riferimento ad Amici, la svolta si riassume nella possibilità di isolare i partecipanti in casetta, trasformando la trasmissione in una sorta di Grande Fratello Junior. Gli allievi della scuola – in questo modo – entrano molto più in confidenza, coinvolgono il pubblico a casa rispetto alle loro gioie, dolori, soddisfazioni e soprattutto battiti di cuore. Grazie alla convivenza forzata infatti, molti giovani adolescenti hanno incontrato la loro anima gemella all’interno del programma – così com’è accaduto ad esempio a Giulia Stabile e Sangiovanni. Eppure, nelle ultime settimane il pubblico a casa ha cominciato ad avvertire i primi segni di malessere. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Il pubblico è stufo delle restrizioni, Maria risponde alle critiche

Nonostante il covid continui a colpire su tutto il territorio nazionale, l’eliminazione delle restrizioni ha provocato una sorta di negazionismo della malattia. Moltissimi ritengono che la pandemia abbia visto definitivamente la sua conclusione, pertanto i telespettatori richiedono che vengano revocate le misure di sicurezza anche all’interno dei format televisivi. Le produzioni si vedono costrette ad accontentare in parte il pubblico sovrano, facendo attenzione rispetto allo scoppio di focolai all’interno degli studi televisivi. Per questo motivo, nonostante Maria de Filippi permetta agli ospiti di entrare in contatto con i concorrenti, al contempo la produzione vieta la realizzazione di performance di coppia tra partecipanti e ballerini professionisti.

Nel corso dell’ultima puntata pomeridiana, la conduttrice ha chiarito la necessità di utilizzare ancora il plexiglas nelle performance di ballo. Mentre gli ospiti vengono tamponati sul momento, una prova di coppia contemplerebbe il contatto continuo tra partecipante e professionista durante le prove. Questo rappresenta ovviamente un rischio di contagio: “Mi dispiace, ma questo è l’unico modo per andare avanti” – ha chiarito la conduttrice – “So che il latino è penalizzato”.

Maria con le spalle al muro: il plexiglas è necessario

Perché il plexiglas risulta ancora così importante? Fondamentalmente, la pandemia non è ancora finita e la prova di questo risiede in quanto è successo all’interno del GF Vip. Nelle ultime ore infatti, diversi coinquilini sono risultati positivi al covid – focolaio nato da un tampone falso negativo.

Amici, esibizione Francesca Tocca e Mattia (Mediaset Play)
Amici, esibizione Francesca Tocca e Mattia (Mediaset Play)

Le prove di ballo contemplano lo stretto contatto tra professionista e allievo, un contatto che non è possibile controllare attraverso dei semplici tamponi. Per questo motivo, al momento la produzione di Amici preferisce restringere al minimo i contatti esterni. Un focolaio all’interno della scuola potrebbe infatti provocare notevoli ritardi nella realizzazione delle registrazioni.

Gestione cookie