Vuoi non avere più aloni alle finestre? Ecco un trucco veloce e facilissimo per dirgli addio e fare zero fatica, non male vero? Leggi cosa ti occorre.
In estate pulire i vetri diventa più difficile perché il sole ci fa rischiare di avere degli antiestetici aloni sulle nostre finestre. Quindi che cerchiamo sempre il momento adatto. Magari la mattina presto, oppure la sera tardi. Ma sapevi che esiste un trucchetto incredibile?
Noi oggi ti sveliamo proprio lui e ti diciamo che pulire i vetri non sarà più un problema per te. Sei curioso? Continua a leggere il nostro articolo per scoprire cosa fare. Siamo assolutamente certi che una volta provato non tornerai più indietro. Provare per credere.
Avere dei vetri che brillano e lasciano entrare la luce in casa è il sogno di tutti. Anche non utilizzare mille prodotti per farlo! In commercio ci sono vari ritrovati chimici che promettono tutti di avere zelo aloni ma non sempre il risultato è poi quello che leggiamo sulla confezione.
Noi oggi ti sveleremo un segreto delle nostre nonne che ti farà anche risparmiare tanti soldi, oltre ad aiutare l’ambiente, quindi cosa chiedere di più? In passato si utilizzavano i fogli di giornali con l’alcol per fare in modo di non avere quelle brutte macchie sul vetro.
Altre, invece, ad un panno di microfibra che inumidiamo con l’aceto. Sappiamo tutti che ha un forte potere sgrassante! Ma se non abbiamo nessuno di questi due prodotti in casa, oppure vogliamo provare qualcosa di nuovo cosa possiamo utilizzare? Vi diamo noi la soluzione.
Ci serve alcol etilico, si hai letto bene. Quello che abbiamo nella vetrina dei liquori, come il gin. Ma come e quanto ne occorre? Solamente due cucchiai che andremmo a versare in un contenitore con lo spruzzino. Agitiamo bene e spruzziamo sopra i nostri vetri.
Puliamo poi con un foglio di giornale accortocciato. In pochissimi tempo i vetri diventeranno super puliti. Non avrai mai visto nulla di più lucente! Ricordati poi che non vanno puliti solamente loro ma anche le ante ed il telaio della finestra. Se i tuoi sono in PVC sei fortunata, è davvero semplicissimo togliere la polvere.
Ci basterà un panno morbido ed antistatico, mettiamo poi 4 parti di acqua e due di aceto, immergiamo il panno e puliamo in modo delicato. Possiamo anche unire acqua e qualche goccia di sapone per piatti. Da adesso in poi i tuoi vetri saranno sempre perfette senza spendere una fortuna e facendo pochissimi fatica, non male vero?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…