Scopriamo insieme come possiamo realizzare una buonissima tisana spendendo pochissimo ma che funzioni veramente.
E’ bello sentirsi sgonfi e non troppo pesanti ed in questo nostro obiettivo ci possono essere di grande aiuto alcune tisane come quella che vi stiamo per proporre oggi, ecco quindi che andremmo a realizzare qualcosa di particolare ma molto semplice.
Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire come possiamo realizzarla e quali ingredienti ci servono, anche perchè quasi sicuramente non dobbiamo comprare nulla abbiamo già tutto in casa.
Come sappiamo benissimo l’alloro è una pianta che ha moltissime proprietà, nel corso degli anni, anche passati era utilizzata moltissimo e noi oggi vi vogliamo indicare ben tre utilizzi che possiamo fare con l’alloro e siamo certi che vi lasceranno senza parole.
Iniziamo dicendo che il gonfiore addominale non è mai piacevole e che spesso ci crea dei problemi anche nel rapporto con le altre persone, ecco quindi che in modo molto semplice possiamo realizzare una super tisana, ma cosa ci occorre?
Bastano 500 ml di acqua dove metteremo un paio di foglie di alloro e la scorza del limone, lasciamo bollire il tutto, e poi abbassiamo perchè i due ingredienti devono rilasciare le loro proprietà benefiche, ecco quindi che poi possiamo servirla.
Se vogliamo possiamo mettere anche una puntina di miele che ci fa bene, oppure prenderla in naturalezza, come preferiamo! In questo modo il gonfiore di stomaco entro poco tempo sarà solamente un lontano ricordo, ma le sue capacità non sono finte.
Si perchè possiamo anche eliminare i cattivi odori, come quando prepariamo il pesce oppure facciamo degli alimenti fritti, ecco quindi che possiamo mettere una pentola con qualche foglia di alloro, il succo del limone e la sua scorza.
Lasciamo andare a fuoco lento ed il profumo piano piano inebrierà la nostra casa, a partire dalla cucina, insomma un profumatore a costo praticamente vicino allo zero. Ultimo suggerimento che vi diamo è quello di aromatizzare l’olio.
Ma in questo caso abbiamo bisogno di altri ingredienti , ovvero:
Iniziamo mettendo dentro tutto dentro ad un contenitore e lasciamo in un luogo riparato e al buio per almeno 3 giorni interi, passato questo tempo, filtriamo il tutto e con un imbuto mettiamo in una nuova bottiglia, ecco che il nostro olio è pronto e ci permetterà di servire dei piatti che avranno quel tocco in più che nessuno riuscirà a capire.
E voi conoscevate questi utilizzi particolare delle foglie di alloro oppure no? Continuate a seguirci per scoprire sempre cose nuove e particolari che vi stupiranno in mille campi diversi.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…