Allevatrice trovata morta congelata insieme ai suoi cani

Una donna di 50 anni è stata trovata senza vita lungo un sentiero sull’Appennino Aretino, in Toscana. Era uscita per fare la spesa.

La vittima si chiamava Cristiana Gugu e da qualche mese viveva sull’Appennino dove allevava alcuni cani. A lanciare l’allarme sono stati i familiari che non avevano sue notizie da giorni.

Allevatrice morta congelata
La vittima ricoperta di neve/ Topday

Cristiana Gugu è stata trovata morta congelata in mezzo alla neve, così come i suoi tre cani. Accanto al corpo le buste della spesa, quella che aveva appena fatto e con la quale stava tornando a casa, ma nella sua casetta nell’oasi di Cocchiola la donna non ha mai fatto ritorno. Il cadavere della 50enne è stato trovato ricoperto di neve. A lanciare l’allarme sono stati i parenti della donna, preoccupati dal fatto di non ricevere più sue notizie da diversi giorni. Di origini romene, Cristiana Gugu viveva in Italia da anni e da qualche tempo aveva deciso di trasferirsi in una casetta di legno nel bosco sull’Appennino Aretino, in Toscana, dove allevava i suoi amati cani. Ed è qui, lungo un sentiero che dista pochi chilometri dal centro abitato di Badia Tedalda, che è stato trovato il cadavere della 50enne.

Trovata morta congelata

Allevatrice morta congelata
Le ricerche dei soccorritori/ Topday

Dai primi accertamenti del medico legale pare che la 50enne sia stata stroncata da un attacco cardiaco. Secondo l’esperto a causare l’arresto cardiaco improvviso sarebbe stato il freddo.  La donna si era recata in paese per comprare il cibo per i cani che allevava nel bosco. Sono stati i Carabinieri della compagnia di Sansepolcro, coordinati dal comandante Carmine Feola, a scoprire il corpo di Cristiana ma  ormai era troppo tardi, la poverina era  congelata insieme a tre dei suoi cani. Nell’allevamento della vittima sono stati trovati altri otto cani:  cinque femmine e tre cuccioli. Fortunatamente gli animali stanno bene e sono in buone condizioni. Ora sono in  cerca di una nuova famiglia, di qualcuno di esperto e amorevole che se ne prenda cura.  Di recente anche una donna di 87 anni è morta di freddo. La poverina non poteva permettersi i riscaldamenti a casa ma nessuno, neppure il figlio, è intervenuto per aiutarla e così alla fine l’anziana è morta di freddo.

Fonte: Messaggero, Fanpage

Gestione cookie