Alfonso Signorini senza parole | Cosa è successo

Il Grande Fratello Vip di nuovo al centro delle polemiche, questa volta la vittima della gogna mediatica è nientepopodimeno che Alfonso Signorini. Scopriamo insieme cosa ha fatto infuriare aspramente il popolo del web.

Sembra che la settima edizione del Grande Fratello Vip non riesca proprio a conquistare l’affetto del pubblico: la nuova vittima della gogna mediatica è Alfonso Signorini, conduttore del programma.

Alfonso Signorini vittima della gogna mediatica: cos'è successo?
Alfonso Signorini vittima della gogna mediatica: cos’è successo? – TopDay

I telespettatori cominciano a provare nostalgia, soprattutto in riferimento alle vecchie edizioni del Grande Fratello Vip. Persino le new entry sembrano prese a campione per produrre critiche non indifferenti: il pubblico aveva eseguito un’attenta selezione per poter ristabilire l’equilibrio all’interno della Casa, dopodiché la produzione ha inserito nuove figure pronte a seminare zizzania. In particolare, Luca Onestini ha perso decisamente consensi, soprattutto in riferimento al suo comportamento nei confronti di Nikita. Come se non bastasse, il tira e molla di Daniele Del Moro ed Oriana Marzoli comincia a stufare il pubblico a casa. Ora, l’ennesimo scandalo ha scatenato l’indignazione dell’opinione pubblica: stiamo parlando della relazione tossica intrapresa da Nicole Murgia e Andrea Maestrelli, prima dell’inizio del programma. Alfonso Signorini ha bypassato l’argomento, producendo in tal modo l’ira dell’opinione pubblica.

Il pubblico contro Alfonso Signorini, la situazione è grave

Nonostante le continue ed attuali battaglie contro la violenza e repressione di qualsiasi essere umano, esiste ancora un tabù non indifferente, riferito alle aggressioni femminili ai danni del genere maschile. Non si affronta mai l’argomento, eppure esistono uomini molestati e picchiati dalle proprie fidanzate. Questo purtroppo è il caso di Andrea Maestrelli, il partecipanti infatti ha ammesso di aver avuto una relazione con Nicole Murgia prima dell’inizio del programma, rapporto che si è concluso non proprio in modo pacifico. Maestrelli ha raccontato la sua esperienza ad Edoardo Tavassi, utilizzando il codice snap. Il pubblico ha compreso perfettamente di cosa stesse parlando, intuendo inoltre che il concorrente sia finito in ospedale un paio di volte. Perché quindi il distacco di Alfonso Signorini produce indignazione?

Ribaltando i ruoli, probabilmente il conduttore sarebbe andato a fondo della questione, eliminando l’uomo artefice della violenza dalla Casa del Grande Fratello Vip. Purtroppo però, in tal caso la violenza riguarda un uomo, il quale ha subito l’aggressività di una donna. La fragilità maschile rappresenta ancora un tabù, un argomento poco compreso dalla società attuale, per questo motivo la scelta di bypassare il tema ha fatto storcere il naso a moltissimi telespettatori.

Alfonso Signorini, la gogna mediatica non lo risparmia

“Anche noi uomini subiamo violenza!” – si legge sui social – “ma nessuno osa parlarne per paura o per vergogna”. E ancora: “La violenza è uguale per tutti, il dovere di parlare di ogni tipo di violenza è necessario se vogliamo progredire per una vera uguaglianza”.

Alfonso Signorini, la gogna mediatica non lo risparmia
Alfonso Signorini, la gogna mediatica non lo risparmia – TopDay

Insomma, questa volta si è superato davvero il limite della decenza secondo il pubblico. In una società in cui si combatte per la parità di genere, vengono ancora bypassati argomenti che ledono la libertà e il rispetto dell’essere umano, sia che si tratti di una donna o – in questo caso – di un uomo.

Gestione cookie