Alex Zanardi: arriva la verità sulle sue condizioni

Alex Zanardi, arriva la verità sulle sue condizioni: ecco gli aggiornamenti sul noto ex-pilota e campione paralimpico.

Con la sua personale storia, fatta di continui ostacoli e sofferenze, Alex Zanardi è stato sempre stato un simbolo di gioia e tenacia, preso ad esempio da molti per il suo spirito e il suo amore per la vita, nonostante tutto.

alex zanardi condizioni
Le ultime novità sulle condizioni (Foto: Mediaset Infinity).

Di recente, l’ex-pilota automobilistico e campione paralimpico (dopo il grave incidente che gli è costato l’amputazione delle due gambe) ha compiuto 56 anni e, in concomitanza con l’evento, sono arrivati nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.

Alex Zanardi, arriva la verità sulle sue condizioni di salute: il campione ha da poco festeggiato i 56 anni

Questa estate, Zanardi ha di nuovo fatto preoccupare tutti quanti; oltre all’ultimo incidente avuto, ha dovuto affrontare un incendio nella sua villa a Noventa Padovana che, come riportato anche da alcune testate lo scorso agosto, pare abbia danneggiato alcuni macchinari utili alla sua riabilitazione.

Il sostegno dei fan e della sua famiglia non è mai comunque mancato al campione, che continua a lottare e prosegue la riabilitazione iniziata a seguito di quel tragico ennesimo incidente del 2020.

Come riporta il noto giornalista sportivo Gianluca Di Marzio sul suo sito, dopo l’ impatto contro un camion Zanardi è stato sottoposto a una serie di interventi, prima alcuni d’urgenza poi, fortunatamente, i successivi per stabilizzare le sue condizioni (come ad esempio per la  ricostruzione delle ossa del cranio).

alex zanardi condizioni
(foto: Instagram Alex Zanardi).

Al momento Zanardi, come riporta la fonte, sta essenzialmente affrontando la fase di riabilitazione neuro-motoria, affiancato dal lavoro di medici specializzati; fisiatri, fisioterapisti, logopedisti e infermieri si prendono cura di lui, coordinati dal primario del San Bortolo, un ospedale di Vicenza.

Zanardi è stato dimesso lo scorso settembre, dopo appunto l’incendio che ha colpito la sua villa; per le cure giornaliere il campione si è dunque dovuto ritrasferire in ospedale, in attesa che le attrezzature in casa riprendessero piena funzione. Ora non pare ci siano nuovi aggiornamenti dopo settembre, con Zanardi che lotta per riprendersi a casa, circondato dall’amore della sua famiglia.

 

Gestione cookie