Alessandro Borghese, sai quale titolo di studio ha? Non lo immagineresti mai, è assurdo. Nessuno ne è a conoscenza, scopriamolo insieme.
Impossibile non conoscere Alessandro Borghese, uno degli chef più noti in Italia. Ma pensate di sapere tutto sul suo conto? Da non credere, nessuno se lo sarebbe mai immaginato. In pochissimi sanno qual è il suo vero titolo di studio. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul suo conto.
Alessandro Borghese è considerato come uno degli chef più affermati in Italia. Ma non solo, da ormai moltissimi anni è anche un noto volto televisivo. Infatti lo vediamo ancora oggi nei panni di giudice e conduttore di Quattro Ristoranti. Si è fatto conoscere con la sua simpatia e stravaganza che gli hanno concesso di avere un enorme successo con il suo ristorante ma anche un forte seguito nel mondo dello spettacolo.
Tuttavia in pochi sanno che prima di diventare famoso ha fatto molta gavetta nel suo settore. Ancora oggi infatti non ha perso l’umiltà e la gentilezza che lo contraddistinguono. Oggi oltre a essere uno chef stellato è anche un bravissimo presentatore, ma sapete qual è il suo vero titolo di studio? Non ci crederete mai, eppure prima di affermarsi come cuoco faceva ben altro. Scopriamo insieme la verità.
Alessandro Borghese: ecco qual è il suo titolo di studio
Quattro ristoranti continua a essere uno dei programmi più seguiti del momento, Alessandro Borghese da diversi anni conduce e giudica in ogni puntata ben quattro ristoratori che decidono di sfidarsi tra loro per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante della città. Sembra proprio che il ruolo di presentatori sia stato cucito addosso all’amatissimo chef, infatti nessuno potrebbe immaginare il programma senza la sua presenza.
Oltre all’impegno in Tv, Borghese è anche occupatissimo con il suo ristorante Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità e anche con la sua azienda AB Normal srl – Entertainment Company che si occupa di fornire consulenze di ogni tipo riguardanti sempre il mondo del cibo. Insomma, lo chef dedica la maggior parte del suo tempo alla cucina, d’altronde la passione per il mondo dello spettacolo gli è stata ereditata dalla mamma, l’attrice Barbara Bouchet.
Ma quali studi ha fatto per arrivare dov’è ora? Questa è una delle domande più gettonate del momento. Tuttavia nessuno potrebbe mai immaginarsi qual è il suo reale titolo di studio. La prima cosa da dire è che Borghese per arrivare dov’è ora ha fatto moltissima gavetta. Pensate che all’inizio della sua carriera ha lavorato come cuoco nelle navi da crociera e poi in diversi ristoranti esteri.
Poi ha deciso di stabilirsi in Italia, lavorando come chef tra Roma e a Milano fino a quando non ha aperto il suo primo ristorante. Prima però di lavorare nel mondo culinario, Alessandro Borghese ha conseguito il diploma nell’American Oversan School of Roma, si tratta di una delle migliori scuole americane della città.