Alessandra Amoroso rappresenta una delle allieve migliori del noto talent show, la ricordate all’epoca di Amici? Ecco la trasformazione.
Il noto programma condotto da Maria De Filippi rappresenta una delle trasmissioni più seguite dai telespettatori italiani; da più di vent’anni, Amici permette a moltissimi giovani talenti di inserirsi nel panorama musicale italiano, così come nel mondo dello spettacolo e della danza. Occorre tuttavia sottolineare che – ovviamente – non tutti riescono a rimanere sulla cresta dell’onda per diverso tempo; è necessario sapersi evolvere a pari passo con la società e con le nuove generazioni, per questo motivo – moltissimi dei primi allievi sono letteralmente spariti da ogni radar.
Facendo un salto indietro nel tempo, i partecipanti che sono riusciti a radicarsi nel mondo dello spettacolo italiano sono ben pochi. Possiamo nominare Stefano De Martino ed Emma Marrone, ma anche Alessandra Amoroso, Diana Del Bufalo ed Annalisa. Inoltre, le persone che abbiamo citato erano sicuramente svantaggiate rispetto ai giovani di oggi. Loro infatti non possedevano il riscontro mediatico diffuso tramite social network quali Tik Tok ed Instagram.
Detto questo, è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare: senza talento, gli ex partecipanti non avrebbero ottenuto un tale successo, così potente da permettere loro di far parte ancora oggi del mondo dello spettacolo italiano. Facendo tuttavia riferimento principalmente ad Alessandra Amoroso, ricordate com’era durante la sua partecipazione ad Amici? Ecco l’incredibile trasformazione della cantante.
Facciamo riferimento all’ottava edizione di Amici, nel 2009 infatti una giovanissima Alessandra Amoroso debuttava per la prima volta sul piccolo schermo come aspirante concorrente. All’epoca, come potete notare dall’immagine, la cantante sfoggiava un look totalmente diverso: capelli cortissimi, tute comode e pochissimo trucco. Alessandra aveva solo 23 anni quando tentò il tutto per tutto negli studi Mediaset e – come lei stessa ha ammesso – non aveva alcun interesse nella cura al dettaglio del proprio aspetto. Il suo unico obiettivo era sfondare nel mondo della musica.
Una volta raggiunto l’obiettivo, Alessandra Amoroso decise di dedicarsi maggiormente al proprio aspetto, sviluppando progressivamente la sua personalità sbarazzina. Cominciò quindi a portare il caschetto con la frangetta, abbinato ad un allegro e vivace rossetto rosso. Oltre all’attenzione ai dettagli, la cantante decise di iscriversi in palestra per modellare il proprio corpo. Ad oggi, la Amoroso è decisamente in splendida forma.
La musica le ha permesso di nutrire la propria essenza, le tute sono state sostituite da abiti che la rispecchiano perfettamente e i capelli cortissimi hanno lasciato il posto al suo iconico caschetto. Tuttavia, per i più nostalgici, Alessandra Amoroso rimarrà sempre la giovanissima aspirante cantante che aveva come unico obiettivo quello di comunicare attraverso la sua potentissima voce.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…