Alberto Urso è scappato dall’Italia | Il motivo dell’addio

Chi ha seguito Amici di Maria De Filippi negli anni passati sicuramente si ricorderà di Alberto Urso. Il tenore ha preso parte al talent avendo un grandissimo successo, ma dopo al sua esperienza nel programma, è sparito dal radar. Perchè? Infatti, è da molto che non si vede in tv e solo adesso arriva la spiegazione.

Il cantante ed ex allievo di Amici ha lasciato il Bel paese per trasferirsi lontano dall’Italia. Dietro questa scelta c’è lo zampino di Maria De Filippi che lo avrebbe aiutato a “cambiare” vita. Albero Urso quando ha preso parte al talent ha vinto quella edizione e da allora la sua carriera ha avuto un’ascesa incredibile Il tenore aveva prevalso nella sfida finale con la con la cantautrice Giordana Angi che si era invece aggiudicata di Premio della Critica.

alberto urso
alberto urso ha lasciato l’italia (fonte:web) topday

Il cantante quando è stato accolto nella scuola, non era agli inizi della sua carriera. Infatti, già da bambino ha preso parte al talent ‘Ti lascio una canzone’. Subito dopo aver alzato la coppa di Amici, che gli era valsa anche l’ambito premio da 150.000 euro, Alberto aveva detto di voler dedicare la vittoria alla nonna (“che guarda da lassù”) e ai genitori (“che hanno fatto tanti sacrifici per farmi arrivare fino a qui”).

La nuova vita di Alberto Urso dopo Amici

Subito dopo al vittoria di Amici, Alberto Urso aveva dichiarato che ancora non sapeva cosa fare in futuro. L’esperienza fatta nella scuola sicuramente lo aveva maturato e non solo a livello di studio. Una crescita incredibile, che lo ha portato a guardarsi attorno su molte sfaccettature musicali. Infatti, grazie agli insegnanti nella scuola, Alberto si è esibito non solo con canzoni liriche ma anche pop e Rock, motivo per cui oggi si sente un’artista completo. Ma cosa fa oggi il giovane? Ha davvero lasciato l’Italia?

Alberto Urso dopo Amici ha deciso di lasciare l’Italia. Infatti, ora vive negli Stati Uniti e proprio qui ha fondato una band The Tenors. . Una scelta, quella di lasciare la sua casa e la famiglia, inizialmente non condivisa ma che sta dando grandi soddisfazioni. Ed il merito è tutto di Maria De Filippi che gli aveva suggerito di trovare il suo successo fuori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Tenors (@tenorsmusic)

Infatti, parlando della presentatrice ha spiegato che Maria è sempre stata dalla sua parte, invitandolo a lasciare l’Italia e a cercare il successo non qui. La De Filippi ha sempre creduto nelle sue potenzialità e non ha mai avuto dubbi che avrebbe avuto successo nella vita. Maria è strafelice per me, mi diceva da sempre che dovevo andare all’estero, perché in Italia il genere che faccio io non gode di molta fortuna. L’Italia attraversa un periodo musicalmente bello, però la melodia e il bel canto stanno un po’ nelle retrovie. Ed è un peccato” Infine, Alberto non ha nascosto di avere un sogno, quello di poter calcare i palchi più importanti del mondo con una tournée e poi riuscire a portare nel 2024 i suoi compagni a Sanremo.

Fonte:caffemagazine

Gestione cookie