Il conduttore, Alberto Matano, è stato uno dei protagonisti assoluti di una puntata de La Vita in diretta. Andiamo a vedere cosa è successo.
La Vita in diretta è una delle trasmissioni di punta di Rai 1. A condurre il programma è ancora lui, Alberto Matano, che nei giorni scorsi è stato uno dei protagonisti del programma per un episodio divertente successo in diretta.
Tutti gli ospiti in studio hanno capito che qualcosa non andava ed hanno visto il conduttore anche un po’ “traballante”. Si stava discutendo di un argomento molto serio, che in questi mesi ha coinvolto anche diversi attori di Hollywood, ovvero quella dell’intelligenza artificiale nell’industria cinematografica mettendo in luce come questa tecnologia potrebbe essere impiegata per creare film senza la necessità di attori protagonisti. Per questo, la regista Simona Izzo ha detto parlato in questo modo, ovvero ha dichiarato di essere molto preoccupata e terrorizzata “come autore perché l’algoritmo è più obbediente”.
Ovviamente c’è chi era contraria, come la Izzo appunto, ad utilizzare questa tecnica ed invece chi si è detta favorevole, ovvero Caterina Balivo: la presentatrice ha si è mostrata favorevole ad un uso giusto di questo strumento, ma che dovrebbe essere gestito in maniera corretta e consona.
La vita in diretta: ecco cosa è successo al conduttore
Mentre andava questa discussione, però, c’era qualcosa che non andava e l’espressione di Alberto Matano ha detto tutto. Oltre alla regista Simona Izzo e Caterina Balivo, in studio da Alberto Matano erano presenti, tra l’altro, anche la showgirl Pamela Prati e Marina La Rosa. La prima ad accorgersi che c’era qualcosa che non andava è stata Caterina Balivo, che ha visto il conduttore un po’ traballante.
Il presentatore de La Vita in Diretta ha rischiato di cadere, infatti, dalla sedia, ma il suo modo molto tempestivo di riconoscere questo problema gli è stato favorevole: si è evitato il peggio dunque! Ma il dibattito molto interessante che si stava avendo in studio è stato interrotto per pochi secondi, durante i quali è stata cambiata la sedia di Alberto Matano.
La Balivo infatti ha incalzato il conduttore affermando che lo vedeva un po’ traballante. E la risposta di Matano non si è fatta attendere “vogliono che io cada in diretta”. Quello che Matano ha temuto però non è avvenuto e ci si è potuto scherzare su: sono stati dei momenti molto divertenti, così anche come ha dimostrato la risata, ormai famosa, di Maria Teresa Ruta che non si è riuscita a trattenere!