Albero+di+giada%3A+tutti+lo+dovremmo+avere.+Ecco+i+motivi
topdayit
/albero-di-giada-tutti-lo-dovremmo-avere-ecco-i-motivi/amp/
Categories: Lifestyle

Albero di giada: tutti lo dovremmo avere. Ecco i motivi

Published by
Silvia Petetti

Conosci questa particolare pianta? Ecco che ti sveliamo per quale motivo è importantissimo averla in casa. Rimarrai stupito.

A chi non piace avere delle piantine con i fiori o senza all’interno della propria abitazione? Alcuni hanno bisogno di particolari cure, cosa che non accade con altre. Ma su un punto siamo sicuri, ci permettono di decorare casa spendendo anche pochissimi soldi.

Albero di giada: tutti lo dovremmo avere. Ecco i motivi- Topday.it

Noi oggi però vi vogliamo parlare di un pianta molto particolare, si tratta dell’albero di giada. La conosci? Non tutti sanno, infatti, che ha delle incredibili caratteristiche e per questo motivo è bene averne almeno uno. Andiamo a scoprire i motivi.

Albero di giada: rimedia subito se non è in casa

Questa pianta rientra in quelle grasse e non è poi così difficile da coltivare, anzi! E’ molto bella ed arreda casa in modo impeccabile. Viene utilizzata in tantissimi modi lo sapevi? Per unguenti vari e succi a scopo fisioterapico. Come tutte le piante di questo tipo ha bisogno di tantissima luce.

Possiamo tenerla anche sul balcone quando è estate mentre in inverno è meglio tenerla in casa. Il suo terreno deve sempre drenato. Ma è importantissimo annaffiarla quando è asciutto. Come la sua amica aloe vera ha ottime capacità per il nostro benessere.

Come curarla e mantenerla in casa- Topday.it

Ci può venire in soccorso per le punture di insetti, per l’acne, il mal di gola e tantissimi altri problemi. E’ sempre verde e per questo è perfetta in casa. Le sue foglie sono tonde e lucide. Basta guardarla ed emana tranquillità. Ma se ci sono delle foglie che cambiano colore? Prendiamo delle forbicine e tagliamole in modo molto delicato.

Vogliamo invasare la nostra pianta perché sta crescendo? Facciamolo solo in primavera! Mi raccomando nel cambio il vaso deve essere di almeno 5 cm più grande. Normalmente devono passare almeno 3 anni per questo passaggio! Se ci piace e vogliamo realizzare altre piantine possiamo farlo per talea.

Tagliamo un pezzo di 7.5 cm e togliamo tutte le foglie dalla parte inferiore. Adesso mettiamo tanta terra in un vaso ed un po’ di fertilizzante. Dopo pochissimi giorni la nostra pianta avrà attecchetto ed inizierà a crescere. Ricordiamoci che è molto lento il processo, quindi dobbiamo attendere.

Se non la conoscete vi consigliamo assolutamente di prenderne una è bellissima da vedere e ci permette di arredare ma anche anche solo guardandola è una gioia per gli occhi!

Recent Posts

  • Lifestyle

L’elettricista ha confessato che il condizionatore spesso non basta: per raffreddare casa basta fare così

Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Alzheimer, il sintomo che anticipa la malattia: i medici ci mettono in guardia, facciamo attenzione

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…

3 mesi ago
  • News

Kate Middleton premiata da Re Carlo. Mai successo prima d’ora nella Royal Family

La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

8 mesi ago