Chi ama il verde e ama le piante sicuramente consocerà l’albero di giada meglio conosciuta come l’albero del denaro. Molte persone, in tutto il mondo apprezzano in maniera particolare questa piante tanto da crescerla nel proprio giardino
A parte le dicerie questa è una pianta davvero molto particolare, e che consigliamo di crescere. Inoltre, è una pianta che può essere curata anche in casa, per abbellire gli ambienti domestici. Essendo originaria del Sud Africa ha delle necessità particolari per quanto riguarda la sua cura.
Oggi vi daremo qualche consiglio su come tenerla e sopratutto su come non farla appassire. Tutto quello che dovete fare è continuare a leggere questo articolo e seguire passo per passo.
L’albero della fortuna come è composto e come si presenta
L’albero della fortuna o pianta di Giada è caratterizzata da foglie molto carnose e i rami decisamente spessi. Il motivo di tale composizione è perchè è dotata di molta acqua. Per far sì che questa pianta cresca rigogliosa è necessario eseguire determinate procedure, e se fatte in modo corretto, noterete durante il periodo primaverile un particolare. Nel dettaglio vedrete che spunteranno dei fiorellini bianchi o rosa. Ma come bisogna curarlo? Dove è meglio posizionarlo?
Come detto in precedenza la pianta della fortuna è ricca di acqua quindi di conseguenza non è necessario innaffiarla tutti i giorni. Ne basta un po una volta ogni due settimane. Nel periodo invernale invece basta anche una sola volta al mese.
Dove posizionarle e come curare la pianta
Sicuramente avrete visto questa pianta in qualche casa, o è possibile anche che l’avete e non sapete che si tratta proprio della piante del denaro. Possiamo consigliarvi anche di tenerla in considerazione come regalo dato che prende questo nome proprio come segno di prosperità finanziaria. Tornando alla cura della pianta, dopo avervi detto come innaffiarla è anche importante dove la si posizione. Essendo una pianta che può stare tranquillamente in casa, è consigliabile trovare loro una posizione che le tenga lontane da correnti d’aria o da fonti di calore dirette.
Se intanto volete eliminare alcune foglie o dei rametti di questa pianta sarà necessario attendere la primavera o l’estate per farlo. In questo periodo potete anche tagliare dei rametti e ripiantarli. Tuttavia ha anche bisogno di molte luce, ma non gradisce il contatto diretto con la luce del sole. Cercate luoghi della casa dotati di una temperatura stabile e lontani dall’umidità che danneggiano le foglie.
Per tutte le altre news continuate a seguirci sempre su topday