Al Bano, sai quanto guadagna il celebre cantante pugliese? Cifre incredibili costruite nel corso di una brillante carriera.
Albano Carrisi è ormai da decenni sotto i riflettori, col cantante di Cellino San Marco che, con tutto il suo talento, ha fatto sicuramente la storia della musica italiana. Spesso al centro di voci di gossip (sia prima con la mitica relazione con Romina Power e poi più di recente, da quando Loredana Lecciso è diventata la sua compagna) in tutto il mondo omaggiano comunque il cantante pugliese, una vera e propria star sotto ogni aspetto.
Tra record di dischi venduti e sold out ai concerti, Al Bano ha tagliato un traguardo dietro l’altro; quest’anno non sarà in gara a Sanremo, ma è già stato annunciato come uno dei super-ospiti della kermesse e già tanti fan attendono di rivederlo sul palco dell’Ariston. Ma sai quanto guadagna il cantante? Visto il suo successo, le cifre sono davvero da record.
Al Bano, un cantante che ha fatto la storia del mondo della musica
Classe ’43, Albano Carrisi inizia la sua carriera nel ’65, dopo gavetta e sacrifici; dal primo album inciso, La strada/Devo dirti di no (nel 1965 per la Fantasy) ad oggi, con tutto il suo talento Al Bano ha fatto la storia della musica italiana e non solo, realizzando numeri davvero da record. In totale, ha pubblicato 59 album di cui 35 da solista, 19 in coppia con Romina Power (per un periodo davvero d’oro, che tanti fan ricordano ancora con nostalgia) e 5 con altri cantanti.
Nella sua carriera, ha vinto 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino, oltre che numerosi altri riconoscimenti; come se non bastasse poi, tra gli anni ’60 e ’70 si è sperimentato anche come attore, mentre diverse sono le sue apparizioni in tv. Una carriera davvero straordinaria quella del cantante pugliese, molto florida ancora oggi; per questo, come sottolinea anche money.it, è uno dei cantanti più redditizi.
I guadagni del cantante
Come facilmente intuibile, una carriera così straordinaria come quella che si è costruito Al Bano nel corso di quasi sessant’anni ha portato al cantante di Cellino San Marco diversi proventi, provenienti sia dalla vendita dei dischi che dai diritti, dai tour, dalle apparizioni televisive e da altri eventi. Non è dato sapere nello specifico a quanto ammonti il patrimonio di Albano, anche se a tutti i guadagni provenienti dall’attività musicale vanno ad aggiungersi anche quelli dell’azienda vinicola che il cantante ha nella sua terra, dove avviene la produzione del vino che si può acquistare anche online.
Nei prossimi giorni, Al Bano sarà come detto uno dei super ospiti di Sanremo 2023 e, in tanti, si chiedono a quanto ammonterà il cachet; anche in questo caso non è dato sapere la cifra specifica, ma vista la popolarità del cantante la produzione del Festival avrà messo sul piatto una cifra importante per garantire una presenza unica sul palco dell’Ariston.