È stato uno dei grandi tennisti più forti in Italia: Adriano Panatta grazie al suo lavoro è riuscito a guadagnare molto ed a investire bene i suoi guadagni.
Tutti noi conosciamo Adriano Panatta: è stato uno dei più grandi sportivi nel mondo del tennis dove ha conquistato tra l’altro un Roland Garros, un titolo a Roma e una Coppa Davis. Grazie a questa sua passione, l’ex tennista è riuscito a trionfare e a guadagnare anche molti soldi.
Oggi Panatta è un commentatore tv, dove non risparmia mai nessuno, sempre molto critico ed attento ai particolari. L’ex campione romano in questi anni è diventato anche un imprenditore di successo: è riuscito ad investire i suoi guadagni in modo perfetto, tra progetti immobiliari e settore sportivo. In questo ultimo campo, Adriano Panatta ha investito tra l’altro anche nel Tennis Club di Treviso di cui nel 2019 è diventato proprietario. Sempre nella stessa città nel 2021 è stato presentato il progetto del Panatta Village ossia un club con nuove case e tante strutture per il fitness.
Ma entriamo di più nello specifico e andiamo a vedere su quali altri progetti Adriano Panatta ha deciso di investire i suoi guadagni.
Ecco come ha investito Adriano Panatta i suoi guadagni
Sicuramente Adriano Panatta è stato uno dei più grandi tennisti negli anni ’70 e proprio grazie a questo sport è riuscito a guadagnare molto. Nel corso di questi ultimi anni, poi, ha preso la decisione di reinvestirli su progetti e settori sportivi. Uno dei suoi più grandi progetti è stato il Raquet Club di Panatta, ovvero 3 distinti blocchi in cui sono presenti 7 appartamenti circondati da tanto verde. Inoltre, sono previsti anche percorsi ciclopedonali e attrezzature per il fitness all’interno dell’area.
È stato pensato proprio a tutti: il Raquet Club avrà ingressi separati rispetto al villaggio, in questo modo gli sportivi e gli abitanti eviteranno di scontrarsi. Panatta ha scelto di investire anche sul futuro del pianeta. In che modo? Nel suo progetto sono stati studiati anche 25 mila metri di verde.
Avrebbe, in ogni caso, degli sponsor tanto importanti, come ad esempio l’azienda di Col Martino Follador Prosecco, che lo sta seguendo proprio dal 1976, che ha deciso di intraprendere con lui questo cammino e non lo lascerà nemmeno ora con questo suo nuovo progetto del Tennis Club di Treviso.
Insomma, Adriano Panatta è stato un grande fuori classe sia nello sport che nella vita e lo sta dimostrando tutt’ora investendo in progetti che lui crede per primo.