Scopriamo insieme che cosa possiamo fare per il nostro mal di gola in modo del tutto naturale e che funzioni veramente!
In questo inverno un po’ diverso dal solito, dove passiamo da temperature troppo alto per la media di stagione a quelle bassissime è normalissimo aver mal di gola o qualche piccolo malanno di stagione, ma cosa possiamo fare?
Noi oggi vi indichiamo un rimedio incredibile che funziona praticamente sempre e ci da sollievo quando ci sembra che la gola pizzichi in modo particolare, quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a scoprire che cosa possiamo fare in casa.
Oltre al mal di gola, quando arriva il freddo è anche normale avere un po’ di raffreddore ed i suoi sintomi possono essere un po’ fastidiosi, ammettiamolo. In commercio ovviamente ci sono molti prodotti che possiamo acquistare ma se vogliamo qualcosa di super naturale come possiamo fare?
Noi oggi infatti vi parliamo di non uno ma ben 3 ingredienti che vi faranno stare benissimo e sono del tutto naturali, quasi sicuramente li abbiamo già tutti in casa, quindi non dobbiamo nemmeno uscire per comprarli, cosa c’è di meglio!
Ecco quindi alcune ottime tisane che oltre a curare questi piccoli malanni ci aiutano anche a riscaldarci, in modo tale da sentirci subito meglio, quindi iniziamo con una di quelle che noi preferiamo, ovvero la Tisana al Miele, ma come si realizza?
E’ una bevanda calda, ovviamente, che ci aiuta in modo incredibile con il mal di gola ed è super semplice da realizzare, ci servirà infatti una tazza di acqua bella calda dove dentro andremo a versare il succo di un limone intero ed un bel cucchiaio di miele, quello che preferiamo o che abbiamo in casa ovviamente.
In questo modo avremmo in modo rapido sollievo ai problemi di gola e ci aiuterà, grazie alle sue proprietà antiossidanti e antibatteriche ha combattere in modo del tutto naturale questo fastidio di stagione.
Passiamo invece alla prossima tisana, o meglio all’infuso di zenzero, questo prodotto naturale ha delle ottime capacità antinfiammatorie e antibiotiche naturali che sono perfette per questo tipo di problematiche. Ma come la realizziamo? Prendiamo un pentolino e mettiamo dentro dei pezzettini di zenzero fresco, poi lasciamo bollire per circa 10 minuti.
Quando è bello caldo lo beviamo ed è consigliabile farlo per due volte al giorno, rimarrete stupiti dall’incredibile sollievo che darà alla vostra gola e poi è buonissimo, potete se volete aggiungere un po’ di miele perchè il suo sapore può pizzicare un pochino.
Arriviamo all’ultimo rimedio naturale, ovvero la camomilla che tutti noi conosciamo per il suo potere rilassante ma in pochi sanno che ha delle ottime capacità antibatteriche ed antinfiammatorie, una bella tazza al giorno, ma anche due ci aiutano assolutamente con il dolore alla gola e ci riscaldano allo stesso tempo.
E voi conoscevate questi rimedi del tutto naturali per combattere i problemi alla gola o i primi sintomi di raffreddore? Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee naturale, ma se avete qualsiasi dubbio ovviamente chiedete il parare del vostro medico curante, mi raccomando!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…