E’ arrivato il momento di togliere tutto il calcare dal rubinetto e non sai come fare? Ecco il trucco che ti salva la giornata.
Pulire casa rientra nelle cose davvero noiose che dobbiamo fare, anche molto spesso in alcune stanza della casa. Parliamo della cucina e del bagno. Succede poi sempre che una volta terminato ci accorgiamo di quelle goccioline di calcare che ci guardano con aria di sfida.
Ecco noi oggi vi vogliamo svelare com’è possibile che non si presentino più e soprattutto riuscire a pulire tutte le parti di casa in men che non si dica. Siete curiosi di sapere in che modo? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.
Purtroppo il calcare non conosce stagioni, lo troviamo sia d’estate che d’inverno e a lui non ci si abitua mai, confessiamolo! Quelle piccole macchioline sul lavello ci sono sempre, anche se ci impegniamo e compriamo mille prodotti chimici.
Noi oggi però vi vogliamo svelare un trucco incredibile, come possiamo rimuovere tutto con solamente due spruzzini, siete curiosi vero? Spesso succede che ci siano anche cattivi odori, ma questo accade maggiormente nella lavatrice. Il motivo? Avete controllato il filtro recentemente oppure no. Ed un lavaggio a vuoto ogni tanto lo fate? Se la risposta è negativa prendete subito una tazza di aceto di vino e mettetela dove va il sapone. Tutto sarà risolto in un baleno!
Possiamo, volendo, usare anche acido citrico. In questo caso ne mettiamo un cucchiaio in uno spruzzino e poi uniamo l’acqua. Sai che questa è perfetta anche per pulire il bagno ed i rubinetti? Strofiniamo il tutto con una spugnetta e poi rimuoviamo con un panno pulito. I nostri rubinetti brilleranno come mai visto prima.
Ma non solamente questo trucco vi vogliamo svelare. Avete mai provato ad unire aceto e bicarbonato? L’importante è avere tutto al 50%. In questo caso dobbiamo lasciar agire per qualche momento ed il gioco è fatto! In questo modo potete pulire anche altri superfici che torneranno splendenti come non mai.
Conosci veramente le macchie di calcare? Sono bianche o quasi trasparenti ma rendono opachi i nostri rubinetti. Se è da tanto tempo che si trovano li possono assumere anche la colorazione gialla, rossa o verde. Come avete letto, però, adesso non saranno più un problema per voi! Il tutto verrà rimosso in pochi minuti e senza fatica, non male vero?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…