Api e vespe tormentano la tua estate? Niente paura, sbarazzatene per sempre con questo metodo. Non spendi nulla ed è super sicuro. Ecco come fare e cosa serve.
Con l’arrivo dell’estate è normale che inizino a spuntare anche api e vespe. In alcuni casi però questi insetti oltre a essere fastidiosi rischiano anche di farci del male. Come possiamo fare per liberarcene una volta per tutte? Per fortuna esiste un metodo facile e veloce che ci aiuterà a risolvere il problema. Scopriamo subito come funziona.
Finalmente ci siamo, l’estate è arrivata, ora possiamo goderci delle belle serate in giardino con amici o parenti. Tutto bellissimo se non fosse per la presenza di api e vespe. Queste oltre a non farci vivere serenamente lo spazio all’aperto sono anche pericolose. Ecco perché abbiamo deciso di svelarvi quali sono i migliori rimedi naturali della nonna per tenere lontano api e vespe da casa.
È risaputo, l’estate è la stagione preferita dagli insetti, per fortuna però esiste un metodo che ci aiuterà a risolvere il problema. Addio per sempre alle odiate zanzare, moscerini e soprattutto api e vespe. Proprio quest’ultime potrebbero farci passare una brutta nottata a causa delle loro punture. Curiosi di scoprire come fare per dirgli addio per sempre? Vediamo nel dettaglio cosa serve e come fare.
Addio per sempre ad api e vespe: prova con il rimedio della nonna
In estate l’incubo più grande è sicuramente quello di essere punti da una vespa o un’ape. Il caldo segna il loro arrivo ed è soprattutto in questo momento che dobbiamo armarci di una soluzione per eliminarle una volta per tutte. Ricordate che spesso gli insetti sono attratti da avanzi di cibo o residui di acqua, ecco perché è fondamentale che sia sempre tutto in perfetto ordine e pulito.
Esiste un rimedio naturale che potrebbe fare proprio al caso vostro. Si tratta di un ingrediente che sicuramente avete già nella vostra dispensa in cucina. Stiamo parlando del caffè. Probabilmente non ci hai mai pensato, eppure l’odore del caffè non viene tollerato da api o vespe. Vi basterà metterne un po’ all’interno di un posacenere e dargli fuoco. Insomma farà da zampirone senza però intossicarci con quell’odore sgradevole.
Un altro repellente naturale infallibile contro api, vespe ma anche zanzare è l’aglio, anche questo sempre presente in casa. Potete pensare di usare sia quello in polvere, diluito con acqua, oppure sbriciolato in infusione. Questo dovrà essere messo direttamente sulle piante. Oppure potete lasciare qualche spicchio sul davanzale della cucina. Vedrete, api e vespe non saranno mai più un problema.