Acciaio inox, 3 trucchi eccezionali per farlo brillare alla perfezione: il tuo lavello non sarà mai stato così splendente, provali subito!
Uno dei materiali più difficili da pulire è sicuramente l’acciaio inox, questo purtroppo tende a macchiarsi facilmente a ogni utilizzo. Da oggi però non dovrai più preoccuparti, il motivo? Ti sveliamo tre semplici trucchi per far brillare alla perfezione il tuo lavello. Vedrai, solo così dirai addio per sempre a quelle fastidiose macchie. Ecco come funziona e cosa serve.
Sappiamo quanto sia difficile tenere pulita la propria casa, tuttavia più si pulisce e più ci sembrerà sporca. Tra i materiali più complicati da tenere in buono stato troviamo l’acciaio inox. Chi ha il lavandino o il piano cottura in questo materiale saprà benissimo di cosa stiamo parlando. L’acciaio inox tende a macchiarsi ogni qual volta viene utilizzato o semplicemente toccato. Bello, elegante e resistente ma anche davvero complicato da pulire.
Da oggi però non dovrete più impazzire per smacchiarlo. Come? Grazie a ben tre trucchi fantastici che vi aiuteranno a semplificarvi la vita. Vedrete con questi escamotage, oltre a non fare mai più fatica, avrete un lavandino splendente e senza macchie. Ora non vi resta che scoprire come fare e cosa serve per dire addio a questo fastidioso problema. Curiosi di scoprire tutti i dettagli? Vediamoli insieme.
Acciaio inox, la tua cucina splenderà con questi tre trucchi
L’acciaio inox è possibile trovarlo in varie zone della casa, principalmente però viene usato in cucina. Il suo materiale oltre a essere resistente e duraturo negli anni, conferisce eleganza e bellezza al nostro appartamento. Si tratta di un effetto che non passa mai nel tempo, soprattutto per via della brillantezza e lucentezza che dona alle parti in cui è presente. Sappiamo però che allo stesso tempo tenerlo pulito è una vera e propria seccatura.
Basta una semplice goccia di acqua per creare aloni e macchie fastidiose, per non parlare dell’unto e del grasso praticamente impossibili da rimuovere. Niente paura, ci pensiamo noi a svelarvi tre trucchi infallibili per non fare più fatica e far brillare alla perfezione il vostro acciaio inox. Da oggi potrete dire addio a spiacevoli seccature e fatiche inutili. Vediamo in ordine i tre metodi da tenere a mente.
Il primo metodo richiede l’utilizzo di un ingrediente sempre presente in cucina. Stiamo parlando dell’olio d’oliva. Vi basterà versarne un piccolo cucchiaio su un panno morbido e poi strofinare sulle superfici da trattare. Dopo aver completato questo passaggio, prendente dell’aceto bianco e versatelo sempre su un panno inumidito e strofinate sulle parti interessate. Vedrete, il risultato sarà eccezionale.
Altri due rimedi per far brillare l’acciaio inox
Ma non è finita qui, esistono anche altri due trucchi eccezionali, il primo è a base di alcool etilico denaturato. Vi basterà usare un piccolo cucchiaio da andare a versare direttamente sul lavello o sul piano cottura. Poi iniziate a strofinare in maniera delicata utilizzando un panno morbido. Infine, asciugare con della carta assorbente da cucina.
Invece, l’ultimo rimedio è a base di farina bianca, prendete un cucchiaio di questo ingrediente e versatelo sulle parti interessate. Strofinate per bene e risciacquare con acqua. Infine asciugate con un panno morbido. Ed ecco fatto, il vostro piano cottura sarà perfettamente pulito e super splendente.